parallax background

Ammonite: un amore (inventato) per Mary Anning

Novembre 26, 2020

La paleontologa Mary Anning è la protagonista della pellicola “Ammonite” di Francis Lee, nelle sale americane dal 13 novembre 2020 . Protagoniste il premio Oscar Kate Winslet e la plurinominata agli Oscar Saoirse Ronan.

Ammonite racconta la storia della paleontologa Mary Anning, ricercatrice di fossili britannica vissuta a Lyme Regis dal 1799 al 1847, la sua professione purtroppo non riusciva a darle il sostentamento necessario per vivere perciò vendeva le ammoniti come souvenir ai turisti.

Nonostante il titolo rimandi al fossile di una estinta creatura marina e quindi alla professione di Mary Anning , interpretata da Kate Winslet, il film non è incentrato sulla sua professione.

Essendoci poche notizie sulla sua vita, il regista Francis Lee ha deciso di raccontare la sua personale, nonché inventata, versione più intima di Mary Anning. Una donna austera che accantona i suoi fossili per dar vita alla sua emotività attraverso la relazione romantica con la giovane Charlotte, Saoirse Ronan.

Accanto a Kate Winslet e Saoirse Ronan, troviamo: Fiona Shaw; Gemma Jones; Claire Rushbrook; Alec Secareanu; Harvey Scrimshaw; James McArdle.

Immagini © Lionsgate Films, Transmission Films

Purtroppo non sappiamo ancora la data di uscita nelle sale italiane, ma non vediamo l’ora di poterlo vedere per conoscere Ammonite la storia della paleontologa Mary Anning, una donna formidabile, e soprattutto di ammirare una coppia inedita di grandi attrici come questa.

Leggi le altre news del Club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.